Notizie | Cultura

Voler Bene all'Italia - La festa della Piccola Grande Italia

Domenica 6 Maggio 2007 - Quarta edizione di Voler Bene all'Italia

Un'iniziativa con e per i piccoli comuni per valorizzare le bellezze e le risorse di questi territori con una grande giornata di festa!

 

Promossa da Legambiente, in collaborazione con Enel.

 

Dalle Dolomiti al Salento, dalle Madonie alla Maremma una grande giornata di festa permetterà di scoprire i piccoli comuni, che apriranno le porte a migliaia di visitatori per celebrare l'orgoglio di essere parte della storia e dell'identità del paese, per la tutela dei loro abitanti. Un festa rivolta innanzitutto a chi vive e tiene vivi questi territori, a quelli che li amano e ci sono affezionati e a quelli che li vogliono scoprire, per condividere un progetto in grado di coniugare qualità della vita e tutela dell'ambiente, economie e saperi tradizionali con innovazione e sviluppo locale.

 

Anche quest'anno l'evento è realizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promosso grazie a un vasto Comitato Promotore, costituito da diversi soggetti istituzionali, sociali, culturali ed economici, e ancora con il contributo di Enel, a la collaborazione dell'ANCI, associazione dei comuni italiani. Puoi consultare l'elenco delle adesioni a Voler bene all'Italia e scegliere tra i tanti appuntamenti e i tanti borghi che organizzano una festa, ma soprattutto fare partecipare anche il tuo Comune, facendolo diventare una delle Perle d'Italia da salvaguardare, promuovere e valorizzare!

 

COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO

Programma della giornata

 

La città di Sant'Angelo in Vado offrirà ai visitatori la visita guidata ai monumenti storico - artistici più importanti della città:

In particolare per l'occasione sarà possibile visitare l'area Arechologica di Tifernum Mataurense e i suoi magnifici mosaici.

 

Incontro all'Ufficio Turistico comunale negli orari sottoindicati.

 

Ore 10,00 - 11,00 - 12,00 - 15,00 - 16,00 - 17,00

Visita guidata ai Mosaici della "Domus del Mito" di Tifernum Mataurense" e al Museo Archeologico;

 

Ore 10,00 - 11,00 - 12,00 - 15,00 - 16,00 - 17,00

Visita guidata al Museo Demoantropologico "I Vecchi Mestieri" - alle Sale del Piano Nobile di Palazzo Mercuri e alla Chiesa di San Filippo.

 

Costo delle visite guidate - Sconto per l'occasione . Euro 2,00 a persona. Bambini sotto 14 anni e adulti sopra 60 anni visita gratuita.

 

E' necessario prenotare telefonicamente ai seguenti numeri:

a) Sig. Guerra Massimo 3478607585

b) Sig. Curzi Michelangelo 3395469611

c) Ufficio Turistico Comunale 0722 88455;

d) Pro - loco 0722 - 88254;

e) Ufficio Cultura 0722 818536

 

http://www.piccolagrandeitalia.it

Mail cultura@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it

 

torna all'inizio del contenuto