Notizie | Dall'Ente, Attività produttive

Servizio Civile

Bando provinciale per la selezione di 201 volontari. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 luglio.

Si porta a conoscenza che il 12 giugno 2007 è stato pubblicato il Bando, approvato dal Ministero della Solidarietà Sociale, per la selezione di n. 201 volontari da impiegare nei 16 Progetti di Servizio Civile presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino in parternariato con gli Enti Locali della Provincia.

        Si rammenta che i Comuni, le Comunità Montane, le Unioni dei Comuni e l'I.R.A.B. coinvolti nei Progetti, nell'ambito degli impegni assunti con gli Accordi di Parternariato stipulati con questo Ente capofila, dovranno mettere a disposizione, sul proprio sito web, una pagina dedicata ai progetti e, in particolare, in questa fase, come previsto negli elaborati progettuali, provvedere con estrema urgenza, considerato che il termine per la presentazione delle domande per l'ammissione alla selezione scade il 12 luglio, a:

 

  1. pubblicare sui propri siti internet l'estratto recante gli elementi essenziali dei progetti approvati che concernono le sedi di attuazione facenti capo all'ente locale;
  2. pubblicare sui propri siti internet il Bando e i relativi allegati;
  3. distribuire e rendere disponibili per la consultazione, anche in forma cartacea, l'estratto dei progetti, il bando e l'avviso allegato, presso la propria sede e le sedi di attuazione, nonché presso tutti gli uffici di informazione territoriale facenti capo o comunque collegati all'ente locale (URP, Informagiovani, ecc.), anche avvalendosi a tal fine degli Operatori Locali di Progetto assegnati alle rispettive sedi di attuazione come risultano dal prospetto allegato.

        Nel ringraziare fin da ora per la collaborazione che vorrete prestare alla diffusione di informazioni utili a favorire la più ampia partecipazione dei giovani ad un'iniziativa così importante per il nostro territorio come quella rappresentata dal servizio civile, vi preannunciamo che nei prossimi giorni la Provincia di Pesaro e Urbino avvierà al riguardo un'intensa campagna di comunicazione su tutto il territorio provinciale, coinvolgendo ulteriormente gli enti aderenti all'accordo di parternariato nella diffusione di altro materiale informativo.

 

        Si allegano i seguenti documenti:

  1. Moduli per la presentazione della domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale redatti con le modalità e secondo il modello di cui al Bando dell'Ufficio Nazionale come integrato e specificato da questa Amministrazione;

 



Il Presidente Provinciale Sen. Palmiro Ucchielli
L'Assessore Provinciale Graziano Ilari

torna all'inizio del contenuto