Notizie | Dall'Ente

RACCOLTA FIRME PER LA CITTADINANZA ITALIANA ONORARIA A PATRICK ZAKI

ANSA ROMA 12 febbraio 2020

"Stavolta andrà tutto bene". "Questa frase - spiega l'artista - ha un doppio significato, serve a rassicurare Patrick, ma soprattutto a mettere davanti alle proprie responsabilità il governo egiziano e la comunità internazionale. Non si può permettere che quanto accaduto a Giulio Regeni e a troppi altri, avvenga di nuovo. Stavolta DEVE andare tutto bene. Mi auguro che questa vicenda vada a finire bene e che Patrick Zaki venga liberato il prima possibile. Spero anche che, pur non essendo un cittadino italiano, il nostro paese possa vigilare su quanto sta accadendo. Vorrei che questo mio piccolo gesto fosse da stimolo ai media per accendere ancora di più i riflettori sulla vicenda di Zaki".       (Street Artist Laika)

Noi chiediamo che il nostro paese dia un segnale fortissimoLa concessione della cittadinanza Italiana per meriti speciali a Patrick, in riferimento del 2° comma dell'articolo 9 della legge sulla concessione della cittadinanza Italiana… Vogliamo una unione di intenti a livello politico che superi le divergenze e dia un segnale forte e dimostri una grande coesione, un gesto verso l'Egitto e alla comunità internazionale, che faccia capire la compattezza del nostro Paese. Il tempo è sempre più scarso, e le speranze di una scarcerazione sono sempre più flebili. Come rappresentante dell'Associazione Station to Station, che ha come scopo il tenere viva la memoria sulle stragi efferate avvenute nel nostro paese, alla lotta contro ogni diseguaglianza, e alla difesa dei diritti civili ed umani, chiediamo l'intervento delle istituzioni affinché intervengano urgentemente e con decisione.

Firmate e fate firmare questa petizione. Facciamo sentire la nostra voce, facciamo sapere a Patrick che comunque il popolo italiano è con lui. Ogni firma, condivisione, lettura, sarà un segnale che ognuno di noi darà.

Non abbandoniamo Patrick.        Grazie a tutti                    Associazione  Station to Station

Questo il link per firmare: https://www.change.org/Patrickzackycittadinoitaliano

 

torna all'inizio del contenuto