Notizie | Avvisi, Attività produttive

Il servizio di raccolta bussa alla tua porta

Un nuovo modo di conferire i rifiuti indifferenziati

Gentile Cittadina/o

Dal prossimo mese la raccolta dei soli rifiuti urbani indifferenziati avverrà attraverso la modalità porta a porta, precisamente:

- da Lunedi 9 aprile 2018 ZONA CISALPA, SAN ROCCO
- da Giovedi 12 aprile 2018 ZONA PIAZZETTA, PIANO, ZONA INDUSTRIALE

Scompariranno dunque i contenitori stradali per il rifiuto indifferenziato a favore di bidoni di dimensioni più ridotte, che saranno consegnati a ogni famiglia o condominio, ognuno dei quali dovrà essere esposto, per lo svuotamento, nel giorno e orario predefiniti.

Resta invariata la modalità di raccolta di carta, vetro, plastica/alluminio e umido (contenitori stradali). L’avvio di questa nuova modalità di raccolta rientra nella più ampia strategia di potenziamento, in quantità e qualità, della raccolta differenziata messa in campo da Amministrazione comunale e Marche Multiservizi.

L’evoluzione nel sistema di raccolta, lo comprendiamo, comporterà anche alcune piccole modifiche nelle abitudini di famiglie e attività economiche. Si tratta di uno sforzo minimo, grazie al quale, però, sarà possibile compiere un ulteriore passo in avanti nella costruzione di una comunità sempre più sostenibile e aumentare la percentuale di raccolta differenziata.

Per accompagnare questo passaggio, informando compiutamente ogni cittadino, l’Amministrazione comunale e Marche Multiservizi rimarranno comunque a disposizione per ogni chiarimento. Nella brochure che accompagna questa missiva troverà un quadro esaustivo della novità che sarà introdotta nell

Incontro pubblico informativo e distribuzione contenitori

Per meglio informare i cittadini sulla nuova modalità di raccolta dei rifiuti indifferenziati è stato previsto un incontro pubblico a cui prenderanno parte Amministrazione Comunale e tecnici Marche Multiservizi.

- Lunedì 12 marzo ore 21:00 c/o Bocciodromo -> UTENTI rioni CISALPA, SAN ROCCO
- Giovedì 15 marzo ore 21:00 c/o Bocciodromo / via M. Grifoni -> UTENTI rioni PIAZZETTA, PIANO, ZONA INDUSTRIALE

 

Per saperne di più scarica l'informativa dettagliata relativa alla tua zona tramite i link sottostanti

 

 

torna all'inizio del contenuto